Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

| 29 aprile 2010 | 1 Commento

Baby Linux Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

È sempre più importante che i nostri figli conoscano il “mondo digitale” in modo sicuro. Per fare questo, vi lascio alcune distribuzioni Linux pensate per un pubblico giovane, che si possono installare su qualsiasi computer.

1. Edubuntu

Edubuntu Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

Basato su Ubuntu, presenta un aspetto molto intuitivo. Contiene giochi didattici, strumenti per facilitare il lavoro nelle scuole e diversi programmi gratuiti facili da usare per un bambino.

2. LinuxKidX

LinuxKidX Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

Utilizza KDE come Desktop Environment ed è basato su Slackware. Disponibile in Portoghese e in Inglese (anche se il progetto sta prendendo piede per essere tradotto in altre lingue), ha una vasta collezione di strumenti indirizzati ad un pubblico dai 2 ai 10 anni.

3. Sugar

Sugar Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

Il sistema operativo progettato per il progetto One Laptop For Child. Si concentra principalmente per un uso didattico, con strumenti di collaborazione che possono essere sfruttati in classe.

4. Foresight Kids

Foresight Kids Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

Utilizza Conary come gestore di pacchetti. E’ la versione per bambini di Foresight, con programmi educativi e giochi di vario tipo, include anche TuxPaint il programma di disegno.

5. Qimo for Kids

Qimo for Kids Le 5 Migliori Distribuzioni Linux per Bambini

Basato su Ubuntu viene fornito già con alcuni giochi per bambini, ideale per i bambini dai 3 anni in su.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , , , , , ,

Category: Linux, Sistemi Operativi, Ubuntu

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.
  • Marco Bianchi

    Scusa un’informazione. Ma queste distribuzioni hanno anche il supporto per la lingua italiana?