Creare un Live CD di Ubuntu Personalizzato con Reconstructor

| 30 luglio 2010 | 0 Commenti

Reconstructor

Amo i Live CD, ma è una seccatura aggiornare tutti i pacchetti di Ubuntu ogni qualvolta si deve reinstallare il sistema operativo. Oggi vi parlo di un programma che permette di inserire nella nostra installazione di Ubuntu tutti i pacchetti che vogliamo, insieme ad altre personalizzazioni.

Questo programma si chiama Reconstructor, ed è una applicazione online gratuita che permette di creare un Live CD personalizzato di Ubuntu o Debian.

Per usare Reconstructor, basta un moderno browser web (Firefox, Safari, Chrome, ecc) con Javascript abilitato. Nel sito ufficiale consigliano vivamente di non utilizzare Internet Explorer, ma se proprio non potete fare a meno di usarlo, la Web App può lavorare nel modo giusto solo con Internet Explorer 8.

Il programma è facile da utilizzare ed è dotato di un’interfaccia che guida l’utente in ogni passaggio che si deve compiere per creare il proprio Live CD.

Vai a Reconstructor

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , , ,

Category: Applicazioni Web, Linux, Ubuntu

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.