Pulire la Cache del nostro Smartphone Android con 1Tap Cleaner

| 30 agosto 2011 | 0 Commenti

1Tap Cleaner

Uno dei problemi che ho riscontrato più frequentemente sul mio Smartphone è quello dello spazio: infatti Smartphones con pochi MB di memoria interna permettono di installare poche applicazioni e questo a volte può essere un vero e proprio  grattacapo.

Fortunatamente esistono applicazioni come 1Tap Cleaner che ci consentono di liberare spazio prezioso per il nostro telefono con pochissimi tocchi.

Come Funziona 1Tap Cleaner?

1Tap Cleaner consente di pulire la cache del nostro telefono attraverso l’opzione Cache Cleaner: inizialmente l’applicazione sarà un po’ lenta a causa del caricamento, infatti dovrà raccogliere i dati relativi ad ogni applicazione per mostrare quanto spazio sarà possibile liberare per ogni singola applicazione.

Il software consente anche di cancellare la cronologia delle ricerche di ogni nostra applicazione attraverso l’opzione History Cleaner ed inoltre attraverso Default Cleaner potremo distaccare alcune comuni azioni a determinate applicazioni.

1Tap Cleaner ha anche un’opzione che consente di stabilire ogni quanto la stessa dovrà effettuare la pulizia del nostro smartphone, naturalmente è possibile anche scegliere di farlo manualmente attraverso l’opzione No Auto Clear.

1Tap Cleaner è disponibile in due versioni:

  • Free: dispone delle funzioni di base sopra elencate;
  • a Pagamento: Non differisce molto dalla versione Free, per 0,89€ rimuove i banner pubblicitari e permette all’utente di accedere al supporto per i clienti.

Avete qualche programma da consigliare per effettuare la pulizia della memoria interna del vostro Smartphone?

 

Sito Ufficiale | 1Tap Cleaner

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: ,

Category: Android

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.