Installare iOS 5 su iPhone 3G/2G o su iPod Touch 1G/2G con Whited00r 5.1

| 19 gennaio 2012 | 3 Commenti

iPhone 2G Installare iOS 5 su iPhone 3G/2G o su iPod Touch 1G/2G con Whited00r 5.1

Hai un iPhone di vecchia generazione come il 2G o il 3G? Allora molto probabilmente hai anche una versione di iOS poco recente, con funzionalità limitate e una velocità decisamente inferiore rispetto a quella delle nuove versioni.

Grazie a  Whited00r, però, sarà possibile installare una versione personalizzata di iOS con cui potrai contribuire a portare il tuo vecchio iPhone “nell’era moderna”.

Whited00r 5.1 è fondamentalmente una versione personalizzata di iOS, ottimizzata per girare su hardware più vecchi, che include molte funzionalità di iOS 5. Con Whited00r, sarà possibile avere il multitasking, gli sfondi e le cartelle sul nostro iPhone 3G/2G, ma non ci saranno il centro notifiche e la nativa App Store, quindi per installare un programma si dovrà ricorrere ad iTunes o Safari.

Se i compromessi, per te, valgono la pena, qui sotto troverai la guida per installare Whited00r su iPhone.

Come Installare iOS 5 su iPhone 3G/2G ed iPod Touch 1G/2G con Whited00r 5.1

  1. Eseguire il backup del dispositivo iOS in anticipo, e procedere (a vostro rischio e pericolo);
  2. Scarica la versione per il proprio dispositivo di Whited00r dal sito ufficiale;
  3. Decomprimere il pacchetto appena scaricato in una cartella;
  4. Lanciare iTunes e tenere premuto il tasto Option (per Mac) o Shift (per Windows) e cliccare su “Restore“;
  5. Selezionare il file decompresso poco prima;
  6. Lasciare che il processo continui fino a quando l’iPhone non si riavvierà;
  7. Dopo che l’iPhone si sarà riavviato, scegliere di impostare un nuovo dispositivo (lo consiglio per evitare eventuali conflitti).

Video di Dimostrazione di Whited00r 5.1:

Come possiamo vedere, Whited00r 5.1 è davvero veloce!

Una manna dal cielo per i dispositivi di vecchia generazione!

Download | Whited00r 5.1

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , ,

Category: Apple, iOS, iPhone

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.
  • TheOne480

    e il Jailbreak?

  • Alessandro Fan

    non mi funziona la rete

  • ale

    io ho fatto tutti i passaggi però quado c'è scritto che l'iphone si caricando per il ripristinodopo qualche minuto mi esce una finestra con scritto: Impossibile ripristinare iPhone "iPhone". si e verificato un errore sconosciuto (1604)… come mai???..x favore AIUTAMI!!!..