Whatsapp non invia e non riceve messaggi? Ecco la spiegazione e come risolvere il problema!

| 9 settembre 2012 | 10 Commenti

Whatsapp Gratis Whatsapp non invia e non riceve messaggi? Ecco la spiegazione e come risolvere il problema!

Da ieri sera molti utenti hanno riscontrato enormi problemi con Whatsapp, l’applicazione infatti non invia né riceve messaggi.

Questi problemi sono da attribuire all’applicazione stessa, sulla pagina ufficiale di Facebook, infatti, gli sviluppatori di Whatsapp hanno voluto dare delle spiegazioni agli utenti:

“If you are having issues with WhatsApp, please reboot your phone (we made a DNS error earlier and rebooting should flush your local phone DNS cache)”

Che tradotto in Italiano vuol dire: “Se si hanno problemi con WhatsApp, riavviare il telefono (abbiamo fatto un errore con i DNS, riavviando il telefono si dovrebbe svuotare la Cache DNS del proprio telefono).”

Ho provato a riavviare il telefono alle 14:15 ed ora sembra funzionare tutto.

Altri utenti, girovagando per forum, invitavano a cambiare il proprio DNS mettendo quello di Google ma io personalmente non credo sia la scelta giusta poiché, come hanno fatto intendere gli stessi sviluppatori, il problema non è altro che il loro.

Fatemi sapere se avete risolto il problema in questo modo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags:

Category: Android

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.
  • Anna

    Io sinceramente non ho idea di come svuotare la cache sul mio telefono (Htc one x) . Mi potete guidare prima che faccia danni? Grazie mille,ma sono poco pratica :)

    • Simone Zaccariello

      Basta riavviare semplicemente il telefono, non c'è bisogno di fare altri passaggi. Il telefono lo fa in automatico in questo modo ;)

  • Anna

    Riavviando il telefono l'applicazione continua a non funzionare. Ho svuotato la cache dns,ma il problema persiste. Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione e niente da fare. Ho ripristinato al telefono le impostazioni di fabbrica e niente…l'app non va. Credo che sia il caso di cambiare app!!!!!!!!! :(

  • Federica

    Anche io ho spento il telefono, tolto la batteria, disinstallato e reinstallato l'applicazione ma niente! Tornerà mai a funzionare?????

  • Simone Zaccariello

    Cercate di aspettare, può capitare a qualsiasi applicazione di avere dei malfunzionamenti.
    Non bisogna assolutamente riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, nè tantomeno disinstallare o reinstallare l'applicazione. Bisogna solamente aspettare che risolvino il problema.

    Provate a riavviare di tanto in tanto il vostro Smartphone, è il modo più semplice per far riavviare l'applicazione.

    • Anna

      Ok,adesso cerco di stare ferma e vedere in quanto tempo risorge la app :)

  • Anna

    La app ha ripreso a funzionare :)

    • Simone Zaccariello

      Visto? :)

  • Ginger

    anche a me non funziona..da stanotte…non appare l'ultimo collegamento dei miei contatti e non ricevo ed invio mess…solo a scatti…ho un samsung galaxy next…miiiiiiiiiiiiiii

  • Martina

    Qualcuno mi aiuta?? È da un pò che alcuni messaggi su whatsapp non mi arrivano… cioè funziona tutto normalmente e non va particolarmente lento ma è già successo più di una volta che invio messaggi e i miei contatti non mi rispondono e solo quando li vedo di persona scopro che mi avevano risposto ma a me non è arrivato il messaggio… aiutatemi per favore non so più cosa fare!