Kim Dotcom Torna Sulla Scena Pubblicando la Data di Apertura del Nuovo Megaupload

| 30 ottobre 2012 | 0 Commenti

 

Il nome è noto da tempo: Mega, così si chiamerà il sito che nascerà dalle macerie di Megaupload.

Quando? Ora è noto anche questo ed è stato proprio Kim Dotcom ad annunciarlo tramite il suo account di Twitter.

 

 

Dallo scorso Gennaio, Kim è sotto processo, almeno mediatico, nel mondo, dopo essere scampato alle richieste di estradizione degli Stati Uniti; ora torna alla ribalta annunciando la data nella quale il vecchio incubo di Case Discografiche e non solo tornerà ad essere realtà: il giorno è il 20 Gennaio 2013, ed è lo stesso giorno in cui nel 2012 è stata fatta irruzione nella sua casa per bloccare le sua attività, definite illecite.

 

 

Non ci resta che segnarci la data sul calendario ed attendere quel giorno per vedere cosa realmente accadrà.

Per quanto riguarda Mega, quello che oggi sappiamo è che verrà applicato un sistema di cifratura, che renderà impossibile la visualizzazione dei file da parte di terzi ed ovviamente delle autorità, a meno che non si possiedano le chiavi.

Un vero e proprio schiaffo al mondo dei produttori di materiale videografico e discografico, uno squarcio che riapre la grande ferita tra chi produce e pretende, con prezzi più e meno economici, che il proprio lavoro venga riconosciuto e pagato, e tra chi si ribella ai prezzi esagerati e crede nella condivisione online.

Una battaglia che è solo agli inizi e lascia prevedere dei grandi colpi di scena.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: ,

Category: Streaming

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.