Come provare Firefox OS su Windows, Linux o Mac OS X

| 21 novembre 2012 | 0 Commenti

Firefox OS

Ormai è qualche mese che gli sviluppatori di Mozilla stanno lavorando a Firefox OS, un sistema operativo open source destinato ai dispositivi mobili che sarà in grado di supportare applicazioni scritte in HTML 5.

Come sempre ci sono gli appassionati o i curiosi che vorrebbero provarlo in anteprima e non sarò di certo io negar loro tale desiderio, anzi li aiuterò nell’intento.

Come provare Firefox OS su Windows, Linux o Mac OS X:

Provare Firefox OS sul proprio sistema operativo è semplicissimo:

  1. Basterà aver installato il browser Firefox sul proprio sistema operativo;
  2. Scaricare ed installare l’estensione B2G per il proprio sistema operativo (tramite il link posto alla fine dell’articolo, ci vorrà un po’, pesa poco meno di 100MB);
  3. Dirigersi nel menù “Strumenti” del Browser e cliccare sulla voce “”Strumenti/B2G Desktop“.

Al momento l’OS è abbastanza fluido, ma essendo un’Alpha potremmo incappare in molti bug, vale comunque la pena di provarla se si è curiosi!

Buon divertimento!

Download | Firefox OS

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags:

Category: Firefox, Sistemi Operativi

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.