Vedere la TV in Streaming in HD su Ubuntu grazie a RtmpdumpTV

| 9 dicembre 2012 | 3 Commenti

TV Ubuntu

RtmpdumpTV è una semplice utility che consente di guardare la TV in streaming direttamente dal proprio desktop, senza servirsi del Browser.

I contenuti multimediali, infatti, vengono riprodotti attraverso un Media Player installato sul proprio sistema come VLC o MPlayer attraverso una semplice stringa.

RtmpdumpTV presenta una semplice interfaccia grafica grazie alla quale potremo visionare moltissimi canali TV suddivisi per categorie.

Come installare RtmpdumpTV su Ubuntu

Aprire il Terminale e digitare i seguenti comandi:

  • sudo add-apt-repository ppa:trebelnik-stefina/tv-maxe
  • sudo apt-get update
  • sudo apt-get install rtmpdumphdtv vlc
Successivamente dalla barra di ricerca delle applicazioni digitare “HDTV” per aprire l’interfaccia grafica che permette un rapido accesso a tutti i canali disponibili.

Pagina Ufficiale | RtmpdumpTV

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags:

Category: Linux, Streaming, Ubuntu

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.
  • Luca

    Ciao,mi chiamo Luca e volevo chiederti un’informazione:per caso questa applicazione è specifica per qualche versione di Ubuntu?Te lo chiedo perchè io ho Ubuntu 10.04 su un netbook asus(vecchio modello) e fino alla riga “update” tutto bene però alla riga successiva,il terminale mi ritorna:”Impossibile trovare il pacchetto rtmpdumphdtv”…

  • Ciao Luca,

    Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere compatibile anche con la versione 10.04 .

  • Luca

    Grazie mille per la risposta.Io comunque ho riprovato ma non ne vengo a capo…amen,farò a meno. 🙂 Ciao.