Aruba & FileZilla: Impossibile collegarsi al Server? Ecco come risolvere il problema!

| 19 dicembre 2012 | 4 Commenti

Filezilla

Ultimamente non riuscite più a collegarvi al vostro hosting Aruba tramite FileZilla? Ciò avviene perché Aruba ha inserito un filtro sugli IP dai quali effettuiamo l’accesso FTP al proprio hosting per motivi di sicurezza.

Di conseguenza bisognerà attivare il proprio indirizzo IP o rimuovere questo filtro per far sì che Aruba torni a funzionare su FileZilla.

Ma come facciamo ad effettuare ciò?

Come aggirare o rimuovere definitivamente il filtro di Aruba

  • Visitare il proprio pannello di amministrazione su Aruba;
  • In alto a destra, cliccare sulla voce “Filtra accessi FTP” (come nell’immagine seguente):

Aruba

  • Successivamente, inserire il proprio indirizzo IP nell’apposito campo:

Aruba 2

Altrimenti, per eliminare il filtro definitivamente, basterà inserire nel campo “Togli filtri fino alle ore” il numero 24.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , , ,

Category: Webmaster

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.