Pwn2own: Hackati Quasi Tutti i Browser

| 16 marzo 2013 | 0 Commenti

hacking

 

Il Pwn2Own è una competizione tra hacker che ha come scopo quello di riuscire a trovare delle falle di sicurezza nei browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox,Google Chrome e Safari), smartphone di ultima generazione (BlackBerry, iPhone, dispositivi Android e Windows Phone), che in precedenza erano ritenuti o erano stati dichiarati privi di vulnerabilità, e altri sistemi operativi. A seconda di quanto sia importante la falla, viene assegnato un premio in denaro più il computer su cui è stato attuato l’hack.

browsers

Gli hacker hanno sfondato le serrature di Chrome, Internet Explorer 10, Firefox. Microsoft intanto ha approfittato del Patch day per blindare meglio IE. Poi hanno fatto strage anche di Java e Adobe Reader, mentre Flash è migliorato, anche se i bug non mancano.

Illesi invece e Safari e Chrome OS. Su quest’ultimo è stato messo in palio addirittura un premio di 3 Milioni per chiunque riuscisse a bucare il sistema di Google, ma sembra che anche quest’anno rimarrà al sicuro.

chrome_hack_x220

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Category: Android, Browser, Chrome, Firefox, Internet, Sicurezza

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.