Disponibile il Tema di Mac OS X per ambiente KDE (Kubuntu)

| 23 marzo 2013 | 1 Commento

Tema Mac OS X per KDE

Acqua è il nome di un nuovo tema disponibile per ambiente desktop KDE che cerca di imitare in tutto e per tutto lo stile del tema di default presente in Mac OS X.

Acqua, infatti, presenta la tonalità grigia che contraddistingue i sistemi Mac OS X con tanto di pulsanti rossi, gialli e verdi per le finestre (come potete vedere dall’immagine).

Come Installare il Tema Acqua su KDE (o Kubuntu)

  • Scaricare il tema Acqua dalla pagina dell’autore presente in DeviantArt;
  • Estrarre i file dall’archivio compresso e copiare la cartella .themes nella nostra Home ( per visualizzare i file nascosti su Dolphin premere F8);
  • Recarsi in “Impostazioni di Sistema” -> “Aspetto dello Spazio di Lavoro” -> “Tema del Desktop” e scegliere il tema “Acqua”.

E’ possibile spostare a proprio piacimento la collocazione dei pulsanti.

Sito Ufficiale | Acqua

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , , ,

Category: KDE, Linux, Ubuntu

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.
  • Luca Ba

    non ho la cartella theme