XBox One: Presentata Ufficialmente L’Erede Della Xbox 360 [Caratteristiche e Data D’Uscita]

| 22 maggio 2013 | 1 Commento

  Xbox One

Dopo vari mesi di attesa, Microsoft ha finalmente presentato ufficialmente a Redmond la console che prenderà il posto della Xbox 360 e andrà a scontrarsi con la nuova PS4 e la Nintendo Wii U, ossia la Xbox One.

Xbox One

Non si chiamerà quindi Xbox 720 come era stato ipotizzato da tutto il mondo, ma Xbox One, poiché presenta un sistema di intrattenimento All-in-One, vera novità di questa console. Infatti, tutti i sistemi che sono sempre stati separati saranno da ora in poi presenti con la stessa console , come il nuovo sensore Kinect 2.

Insieme alla console verranno lanciati alcuni prodotti e giochi che andranno a migliorare  l’esperienza di Xbox One come:  il nuovo FIFA 14, Madden NFL 14, Quantum Break e Call Of Duty: Ghosts che usufruiranno di tutta la potenza di Xbox One per rendere al massimo. Inoltre, al momento solo per gli Stati Uniti, Microsoft ha incluso un sistema di visione di canali TV tramite Cloud, in cui verrà inserita una nuova serie TV prodotta da Steven Spielberg che seguirà la storia di Halo.

Kinect 2:

Xbox One

Kinect 2 è una delle colonne portanti della nuova Xbox One, porta infatti con sé nuove gestures avanzate per il controllo della UI, nuovi comandi vocali e un nuovo riconoscimento avanzato dell’utente  quando ci si pone di fronte al sensore (login automatico).

Design Xbox One:

Xbox One

La console, come è possibile dalle immagini, presenta un design davvero elegante, innovativo e più squadrato rispetto alla precedente edizione. Al momento sarà presente solamente in versione nera lucida ma successivamente arriverà anche una versione chiara.

Software Xbox One:

Il nuovo software di Xbox One permetterà il multitasking istantaneo a “split-screen” (come in Windows 8) mediante comandi vocali (riconosciuti a tempi record) e un pieno supporto a Skype tramite il quale si potrà videochiamare sfruttando Kinect 2.

Sarà quindi  possibile passare tra le varie opzioni della console (Gioco, Musica, Video e TV) in pochi istanti.

Caratteristiche Hardware Xbox One:

Xbox One

Ovviamente nel comparto Hardware sono stati effettuati grandi rinnovamenti soprattutto per supportare tutte le nuove caratteristiche che offre questa console.

All’interno dell’Xbox One troveremo:

  • Una CPU ad 8 Core;
  • 8 GB di RAM;
  • HD da 500GB;
  • Supporto per USB 3.0;
  • Wi-Fi Direct per la connessione con il controller (di questo parleremo tra poco).

Nuovo Controller Xbox One:

Xbox One

Ultimo componente presentato durante la conferenza a Redmond è stato il Controller, leggermente rinnovato a livello di design. Sono stati migliorati inoltre il peso, l’ergonomia ma soprattutto la connessione alla console grazie alla tecnologia Wi-Fi Direct precedentemente menzionata. La batteria è integrata e ricaricabile.

Xbox One

Xbox Live:

Anche qui sono stati effettuati dei rinnovamenti:

  • Acquistati nuovi server per ampliare il supporto alle richieste cloud;
  • Introdotti i Dynamic Achievements: obiettivi che cambiano in base all’andamento o allo stile personale di gioco;

Data d’Uscita di Xbox One

Xbox One

Xbox One sarà disponibile entro la fine del 2013 in tutto il mondo. Non sono stati ancora dichiarati dalla casa madre dettagli sui prezzi e sulla data precisa di rilascio.


 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , , , ,

Category: Videogiochi

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.