Impossibile Aggiornare o Scaricare Applicazioni su Android? Ecco la Soluzione!

| 1 agosto 2013 | 0 Commenti

Android Impossibile Aggiornare o Scaricare Applicazioni su Android? Ecco la Soluzione!

Se il vostro dispositivo Android presenta perennemente messaggi d’errore durante l’aggiornamento o lo scaricamento di nuove applicazione dal Google Play Store, sappiate che è possibile risolvere questo problema in pochissimo tempo, basterà seguire alcuni semplici step presenti all’interno di questa guida.

Guida: risolvere il problema relativo all’aggiornamento o allora scaricamento di nuove applicazioni nel Play Store:

Questo problema si presenta solitamente dopo aver aggiornato il firmware di Android ed è facilmente risolvibile in questo modo:

  1. Cancellare il proprio account Google dalle impostazioni del proprio telefono, per essere più precisi andare su Impostazioni -> Account -> Google -> Cliccare sulla propria (o le proprie) mail -> Selezionare dal menù a tendina  “Rimuovi Account”;
  2. Cancellare i dati e la cache relativi al Google Play Store andando su Impostazioni -> Applicazioni -> Google Play Store;
  3. Riavviare il telefono;
  4. Recarsi in Impostazioni -> Account, e ricreare il precedente (o i precedenti) account Google;
  5. Aprire il Play Store e aggiornare e scaricare tutte le applicazioni che si desidera.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , ,

Category: Android

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.