Scaricare Musica MP3 da Spotify con Spotydl

| 17 agosto 2013 | 3 Commenti

Spotify

Spotify, il fantastico servizio per ascoltare migliaia di contenuti musicali legalmente e gratuitamente in streaming on demand, ha recentemente spopolato in Italia dopo aver conquistato in precedenza altri paesi.

Disponibile su quasi tutti i sistemi operativi desktop e mobili, il servizio presenta sicuramente molti pro ma anche alcuni contro, tra cui la possibilità di ascoltare gratuitamente solo 10 ore mensili di musica e ovviamente anche l’impossibilità di scaricare musica dai loro database.

Ciò ha portato alcuni sviluppatori a creare Spotydl, un software disponibile per tutti i sistemi operativi desktop (Windows, Linux e Mac OS X) che consente di scaricare musica da Spotify.

Scaricare MP3 da Spotify grazie a Spotydl

Spotydl

Il programma è davvero semplicissimo da utilizzare dato che riprende graficamente in tutto e per tutto Spotify (come è possibile vedere dall’immagine), ma vediamo come utilizzarlo.

Installazione di Spotydl:

Innanzitutto bisogna effettuare il download (in base al proprio sistema operativo) e l’installazione del programma che non mostra niente di diverso rispetto a quelle che si è soliti fare. Bisogna solamente fare attenzione quando ci si troverà di fronte alla schermata “Special Offer” per non installare sul proprio PC una fastidiosa toobar: cliccare su “Advanced” e togliere la spunta a tutte le opzioni.

 Setup Spotydl

Successivamente cliccare su “Cancel” e continuare l’installazione:

Setup Spotydl(2)

 

Download MP3 da Spotify:

Scaricare MP3 da Spotify con Spotydl

Possiamo prelevare le canzoni da Spotify in due modi (Download o Record) selezionabili dalla relativa voce “Mode” posta in alto a destra:

  • Download:  basterà trascinare le canzoni di nostro interesse da Spotify a Spotydl e successivamente cliccare su Download in alto a destra accanto alla voce “Mode“, Spotydl scaricherà l’Mp3 desiderato da uno dei tanti servizi da cui attinge.
  • Record: trascinare le canzoni da Spotify e Spotydl, cambiare la voce “Mode” da “Download” a “Record” e cliccare sul pulsante Record posto accanto, il programma registrerà le canzoni direttamente da Spotify, quindi dovrete ascoltarle tutte per ottenere il risultato ottimale.

La modalità di download da utilizzare è a vostra discrezione.

Spotidl come player multimediale:

Spotydl può essere anche usato per ascoltare canzoni presenti sul nostro hard disk.

Ci è stato segnalato dall’utente wiSe che la versione 0.9.32 ha problemi con Ubuntu.

Sito Ufficiale | Spotydl

Download | Spotydl

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , , , ,

Category: Apple, Mac OS X, Software, Ubuntu, Windows, Windows 7, Windows 8

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

  • wiSe

    la versione 0.9.32 ha problemi con Ubuntu.

    • Ciao wiSe, ti ringraziamo per la segnalazione.

    • Alter

      grazie per l’avvisio. nemmeno a me funziona, speriamo bene che risolvano presto!