Scaricare ROMs gratis con CoolROM (Guida)

| 27 agosto 2013 | 2 Commenti

Schermata 2013-08-26 alle 19.22.46

Se siete in cerca di una ROM (gioco) per una delle vecchie piattaforme di successo, per esempio Gameboy Color, Gameboy Advance, Super Nintendo, Gamecube e Playstation One, CoolROM fa al caso vostro!

CoolROM spicca tra i siti da cui scaricare ROM poiché i download sono diretti e sono molto più veloci e meno frustranti di altri siti che al contrario caricano le ROM su servizi di file hosting in cui dovrete affrontare captcha o eccessive attese fastidiose. L’unica pecca è che non ha ROM per PSP, però ha aggiunto di recente la sezione dedicata alle ROM per Gamecube.

Come scaricare gratis ROM da CoolROM

Scaricare gratuitamente una qualsiasi ROM dal sito è semplicissimo:

– Potete cercare da soli il gioco andando a selezionare prima la piattaforma d’interesse, e poi cercando il gioco nella lista in ordine alfabetico.

Schermata 2013-08-26 alle 19.27.06

– Oppure in alto a destra c’è una barra di ricerca in cui inserire il nome del gioco.

Schermata 2013-08-26 alle 19.24.38

Una volta trovato il gioco da scaricare, cliccateci sopra. Sarete portati in questa finestra: cliccate su “Download Now” in basso.

coolrom

Si aprirà un’altra finestra in cui dovrete aspettare 8 secondi, dopodiché vi comparirà il tasto “Download Your File” che avvierà il download.

Schermata 2013-08-26 alle 19.32.03

Schermata 2013-08-26 alle 19.34.58

Buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags:

Category: Applicazioni Web

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.