Android 4.4 KitKat: nome a sorpresa per la nuova versione di Android!

| 4 settembre 2013 | 0 Commenti

Android KitKat 4.4

Inizialmente sembrava uno scherzo ben orchestrato, ma dopo la conferma da parte di Google ci sono pochi dubbi. Dopo che per mesi Android 5.0 è stato chiamato da tutti “Key Lime Pie”, arriva la notizia che non ti aspetti in concomitanza con il miliardo di dispositivi Android attivati.

Android avrà una versione 4.4 il cui nome in codice sarà “KitKat, proprio come le barrette di cioccolato della Nestlè. Il tutto è stato confermato dalla BBC dopo aver ottenuto un contatto diretto con Google. Alla domanda relativa al nome della futura versione di Android, l’azienda di Mountain View ha infatti così risposto:

  • KitKat è stata la barretta di cioccolato preferita dal team per molto tempo, quindi per la release “k” di Android abbiamo chiesto a Nestlè se sarebbe stata disposta a concederci di utilizzare il nome della sua barretta, volevamo usare un nome divertente e inaspettato.”

Credo di non essere stato l’unico a pensare che un nome più inaspettato di questo non sia umanamente concepibile. Inizialmente ho davvero faticato a pensare che fosse vero, ma dopo aver visto anche il sito ufficiale di Android e la pagina ufficiale Facebook del KitKat ogni dubbio è andato a farsi benedire!

Android 4.4 KitKat

Tutto sommato, bisogna dire che le due aziende sono state bravissime a tenere nascosto il tutto e che la scelta di marketing sia riuscita davvero bene, inoltre le barrette donano uno stile davvero “cioccolatoso” al robottino (non credete?).

Ma lo stupore non finisce qui, infatti, oltre alle immagini la stessa KitKat ha pubblicato su Youtube un video dedicato a questa versione di Android in collaborazione con Google.

Per quali dispositivi sarà disponibile?

Parlando di fatti più concreti, Android 4.4 KitKat sarà disponibile prossimamente su tutti i dispositivi della serie Nexus, ossia:

  • Galaxy Nexus (probabilmente)
  • Nexus 4
  • Nexus 7 2012
  • Nexus 7 2013
  • Nexus 10

Ovviamente il Nexus 5, prossimo alla presentazione, verrà rilasciato direttamente con questa nuova versione.


Android 4.4 KitKat

Chi volesse, può già scaricare anche il wallpaper ufficiale di Android 4.4 KitKat.

Download | Android 4.4 KitKat Wallpaper

Sito Ufficiale | Android 4.4 KitKat

Google mi ha lasciato davvero senza parole, e a voi?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , ,

Category: Android

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.