Risolvere l’errore 8007371B quando si installa l’aggiornamento KB2845533 su Windows 8

| 5 settembre 2013 | 0 Commenti

Windows 8

Può capitare di riscontrare alcuni problemi in Windows Update su Windows 8 quando si prova ad installare l’aggiornamento KB2845533. Se state avendo lo stesso problema, sappiate che è possibile risolverlo ripristinando i componenti di Windows Update.

Risolvere l’errore 8007371B su Windows 8

Metodo 1: Windows Update Troubleshooter

Il modo migliore e più veloce per risolvere il problema è ripristinare Windows Update utilizzando Windows Update Troubleshooter.

Windows Updater

Una volta eseguito, basterà seguire le istruzioni a schermo per completare il processo e riavviare il sistema per avere nuovamente Windows Update operativo.

Metodo 2: Prompt dei Comandi

Qualora il problema persistesse, bisognerà aprire il prompt dei comandi “come Amministratore” (per fare ciò premere WIN+C, cercare “cmd” nella casella di ricerca e premere “Invio”, alla nostra sinistra troveremo il programma sul quale dovremo cliccare con il tasto destro per scegliere l’opzione “Esegui come Amministratore“).

Successivamente digitare i seguenti comandi e premere Invio (uno per volta):

  • DISM.exe / online / Cleanup – image / Scanhealth

  • DISM.exe / online / Cleanup – image / Restorehealth

 

Errore 8007371B

Ora, dopo un ulteriore riavvio, Windows Update dovrebbe funzionare.

Spero vi sia stato d’aiuto!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags:

Category: Windows, Windows 8

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.