Rilasciato ufficialmente Ubuntu 13.10 Saucy Salamander

| 17 ottobre 2013 | 0 Commenti

Ubuntu 13.10 Saucy Salamander

E’ stata ufficialmente rilasciata la release finale di Ubuntu 13.10 Saucy Salamander. Questa nuova versione del più popolare sistema operativo gratuito, porta con sé alcune importanti novità, tra le più importanti troviamo:

  • Unity 7: nuova versione per l’interfaccia grafica che accompagna Ubuntu ormai da qualche anno, è cambiato il comportamento predefinito delle applicazioni all’apertura e sono state rivisitate le Ubuntu Scope.
  • Ubuntu Touch 1.0: l’adattamento per Tablet e Smartphone.
  • Mir: Il nuovo display server che va a sostituire X, per chi non ha una scheda grafica compatibile con Mir potrà contare su X Mir.

Per la prima volta la versione a 64 bit sarà proposta come opzione predefinita, ciò sta a significare che la maggior parte degli utenti hanno ormai un computer tale da gestire questo tipo di architettura.

Nel caso si volesse provare, sarà possibile installare Unity 8, il quale diventerà parte integrante ufficiale del progetto a partire da Ubuntu 14.04.

Un’ultima importante novità è sicuramente quella relativa alla durata del supporto per le versioni non LTS (Long Time Support), infatti esso passa da 18 a 9 mesi.

E voi, cosa ne pensate di questo nuova versione di Ubuntu?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Category: Ubuntu

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.