Ubuntu 14.04 LTS si chiamerà Trusty Tahr

| 19 ottobre 2013 | 0 Commenti

Ubuntu

Come accade di consueto, non appena viene rilasciata ufficialmente una nuova versione di Ubuntu (in questo caso la 13.10 Saucy Salamander), viene già comunicato il nome della successiva versione a cui gli sviluppatori stanno lavorando. In questo caso, seguendo come al solito l’ordine alfabetico, il nome per la versione 14.04 (che sarà una LTS, quindi avrà il supporto esteso) si chiamerà Trusty Tahr (in Italiano, “Capra Affidabile”).

Trusty Tahr

Nel caso vogliate conoscere più caratteristiche su questo animale, sappiate che  il Tahr è una specie di capra selvatica che vive in Himalaya, simbolo di ciò che vorrà rappresentare Ubuntu 14.04, ossia: sicurezza, resistenza e affidabilità.

Vi piace il nome attribuito alla futura versione di Ubuntu?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Category: Linux, Ubuntu

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.