Il Nuovo MacBook Pro: Caratteristiche e Novità

| 22 ottobre 2013 | 0 Commenti

il nuovo macbook pro

Oggi al keynote allo Yerba Buena Center è stato presentato tra le tante novità, è stato presentato anche un nuovo modello di MacBook Pro. E’ incredibile come ogni anno Apple riesca sempre a fare di meglio in prestazioni e potenza.

Eccovi quindi le caratteristiche del nuovo modello di MacBook Pro:

  • CPU

i nuovi macbook pro 2

Il nuovo gioiello di casa Apple monta l’ultima novità di Intel, l’i5 Cristalwell da 2.4GHz, un nuovo chip sviluppato per questa generazione, che integra anche la parte grafica, con nome “Iris Graphics” (visto che va tanto di moda dare un nome a qualunque cosa) che offre un incredibile 90% di miglioramento di prestazioni nel confronto con la versione precedente. Sul modello da 15” invece ci sarà anche un chip Nvidia GeForceGT 750M come scheda grafica, molto più potente.

i nuovi macbook pro

  • Thunderbolt

La porta Thunderbolt subisce un netto miglioramento, passando alla versione 2 che offre una velocità raddoppiata rispetto alla versione precedente.

  • Autonomia

L’autonomia sulla carta sarà di ben 9 ore, rese possibili grazie al risparmio energetico nel consumo da parte del processore, della migliore gestione della scheda grafica e dalla parsimonia sulla rete wireless con tecnologia 802.11ac, che offre velocità fino a 3 volte superiori.

  • Prezzo

I Nuovi MacBook Pro- Caratteristiche e Novità i nuovi macbook pro 4

Per il modello da 13” dovrete sborsare a partire da € 1.329

Per il modello da 15” invece a partire da € 2.029

 

i nuovi macbook proi nuovi macbook pro

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: ,

Category: Apple, Mac OS X

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.