Scaricare il Tema di Windows 7 su Windows 8.1

| 22 ottobre 2013 | 3 Commenti

Windows 8.1 Scaricare il Tema di Windows 7 su Windows 8.1

Sin dal rilascio di Windows 8 molti utenti si sono lamentati della mancanza del menù Start, della toolbar Explorer e dell’assenza del tema Aero Glass che ha sempre fatto la sua bella figura in Windows 7. Di queste “mancanze” Microsoft ha provveduto a ripristinare con l’aggiornamento a Windows 8.1 solamente il pulsante Start, quindi se siete tra gli utenti che non sono affatto soddisfatti del tema di default di Windows 8/8.1, potrete ottenere nuovamente il look di Windows 7 ricorrrendo a due temi non ufficiali condivisi da un utente di DeviantArt.

Temi di Windows 7 su Windows 8/8.1

7Mix per Windows 8

Tema Windows 7 su Windows 8.1 Scaricare il Tema di Windows 7 su Windows 8.1

7Mix for Windows 8/8.1 è il primo di questi due temi. Esso presenta un paio di modifiche rispetto al tema originale di Windows 7, il progettista ha infatti sostituito i tasti di navigazione e i pulsanti predefiniti con pulsanti personalizzati.

Tema Windows 7 su Windows 8.1 2 Scaricare il Tema di Windows 7 su Windows 8.1

8Plus per Windows 8.1

Il secondo è 8Plus, un altro tema che riprende l’Aero Glass di Windows 7. Esso include i pulsanti di navigazione estratti da Windows 8 Preview Release.

Come Installare i Temi di Windows 7 in Windows 8/8.1

  1. Aggiungere a Windows 8 il supporto a temi di terze parti installando uno tra UxStyle Core e UXTheme Patcher;
  2. Scaricare uno dei due temi sopracitati e installarlo seguendo le semplici istruzioni fornite nel tema;
  3. Installare Aero Glass per Windows 8 per abilitare Aero su Windows 8;
  4. Se si desidera anche il menù start di Windows 7, basterà seguire una delle guide che abbiamo già scritto;
  5. Infine, disabilitare la barra multifunzione Ribbon di Explorer con il programma Ribbon Disabler per renderlo il più simile possibile a Windows 7.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags:

Category: Windows 8

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.
  • Uomo

    Bello! Però appesantisce il sistema e quindi non l’ho usato. Poi se non vi piace ci vuole un fracco a ripristinare! Non fata quest’errore!

    • Agostino

      E’ vero ripristinare è un suicidio. Mentre invece chi vuole può andare più sul sicuro con software più professionali come Windowblinds unito a WindowFX

  • Uomo

    Non mi è piaciuto per niente :(