La storia degli smartphones Nexus di Google in una infografica

| 26 febbraio 2014 | 0 Commenti

Nexus

Chi vuole un’esperienza Android pura, senza alcun tipo di personalizzazione, sa perfettamente che deve affidarsi ai Nexus, i dispositivi “Pure Google Experience” che montano versioni stock di Android. Una caratteristica fondamentale di questi terminali è quella legata agli aggiornamenti ufficiali di Android, essi sono sempre i primi a riceverli al contrario di quanto succede con altri marchi.

La storia dei Nexus parte nel Gennaio del 2010, con l’uscita del primo Nexus firmato HTC. Successivamente Google ha prodotto in collaborazione con Samsung il Nexus S nel Dicembre del 2010 e il Galaxy Nexus nell’Ottobre del 2011. Infine lo scettro della collaborazione passò ad LG, che produsse prima il Nexus 4 nell’Ottobre del 2012 fino ad arrivare ai giorni nostri con il Nexus 5, uscito nell’Ottobre del 2013.

Il Nexus è migliorato con il tempo, sia nelle dimensione che nelle funzionalità, mantenendosi sempre al passo con il tempo per quanto riguarda le specifiche tecniche, ad un prezzo molto competitivo.

Questa splendida infografica ci mostra l’evoluzione di questi splendidi Smartphone e i punti di forza di ognuno, compreso anche un voto per ogni dispositivo:

Evoluzione dei Nexus

Avete mai posseduto un Nexus? Come vi siete trovati?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , ,

Category: Android

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.