Samsung Galaxy S5: Caratteristiche Tecniche, Prezzo e Immagini

| 4 marzo 2014 | 0 Commenti

Samsung Galaxy S5 5 Samsung Galaxy S5: Caratteristiche Tecniche, Prezzo e Immagini

Come era già stato pronosticato, durante il MWC di Barcellona Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S5.  Con questo nuovo Smartphone, l’azienda coreana continua a perseguire l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana degli utenti fornendo un dispositivo con caratteristiche ancora più performanti.

Samsung ha dotato il suo ultimo top di gamma della versione più recente di Android, ossia la 4.4.2 KitKat. Essa è personalizzata dalla stessa azienda e presenta alcune funzionalità aggiuntive come S Voice, S Health, l’interessante Ultra Power Saving Mode, che rende l’immagine dello schermo dello smartphone in bianco e nero e spegne tutte le funzioni non necessarie per ridurre al minimo il consumo della batteria, e il Download Booster, che combina il WiFi e l’LTE per aumentare la velocità di trasmissione dati.

Tra le chicche invece, troviamo il nuovo lettore di impronte digitali posto nel tasto Home fisico per permettere all’utente di sbloccare il display in tutta sicurezza e di effettuare pagamenti Paypal.

 

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S5

Display: Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 p e 432 PPI
CPU: Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC quad core da 2,5 GHz
RAM: 2 GB
GPU: Adreno 330 da 578 MHz
Fotocamera Posteriore: 16 MP con registrazione video in UHD a 30 fps, stabilizzatore d’immagine, HDR e doppio Flash LED
Fotocamera Anteriore: 2 MP
Sistema Operativo: Android KitKat 4.4.2
Memoria interna: 16/32 GB espandibili con MicroSD fino a 128GB
Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO(2×2), Bluetooth 4.0 BLE, ANT+, NFC, IR Remote, LTE Cat. 4 (150/50 Mbps), GPS, Porte Jack Audio da 3,5 mm e MicroUSB 3.0
Sensori Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Bussola digitale , Barometro, Hall, Gesture (IR), Lettore di impronte digitali
Heart rate
Dimensioni: 142 x 72,5 x 8,1 mm
Peso: 145 g
Batteria: 2800 mAh

Immagini Samsung Galaxy S5

Prezzo Samsung Galaxy S5

Il Galaxy S5 sarà commercializzato l’11 Aprile nelle colorazioni oro, bianco, nero e azzurro.

Il prezzo dovrebbe essere di 699€ per la versione da 16GB e di 799€ per la versione da 32GB.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo nei principali Social Network tramite gli appositi bottoni, ci aiuteresti a crescere!

Tags: , ,

Category: Android, Smartphones

avatar

Informazioni sull'Autore: ()

Amante del computer sin dal primo giorno in cui ne vidi uno, dopo il suo ingresso in casa cominciai a studiare e ad approfondire individualmente ogni piccola parte di questo fantastico strumento. Successivamente cominciai a navigare nel profondo ed immenso mare di Internet, scoprendo in tutto e per tutto questa pura passione per l’informatica e per il computer. Questo mi ha spinto ad aprire GeekItalia, un punto di ritrovo per appassionati di informatica come me, che vogliono essere sempre informati su ciò che succede nell’ambito Geek!.